Massaggi

Massaggio Maori

Arriva dalla Polinesia, terra di antichi saperi per il benessere del corpo e della mente: è il massaggio Maori. Grazie all’utilizzo di oggetti in legno tipici di quella stessa popolazione, riscaldati e disinfettati dal potere del fuoco, il massaggio acquista un’intensità e una profondità che le sole mani non riescono ad ottenere.

Il massaggio Maori agisce principalmente, anche grazie a generose dosi di oli essenziali caldi sempre provenienti dalla Polinesia, sulle terminazioni del plesso branchiale e lombosacrale; poi, con gradualità, su tutto il resto del corpo. Il calore penetra nella pelle riequilibrando il flusso energico vitale dell'organismo.

È una pratica che mira a sciogliere le contratture, riscaldare e rendere i muscoli più elastici, per questo è adatta sia in preparazione allo sport, che in seguito ad un’attività muscolare intensa. Ha, infatti, caratteristiche curative, che riguardano l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici e articolari, i dolori cervicali, ma anche sinusite, rinite, allergie respiratorie. Placa l’ansia, stimola il metabolismo e l’energia interiore: infatti per i Maori è tradizionalmente un rito preparatorio alla battaglia.

Antico massaggio termaleRomano


Un trattamento di bellezza completo, tradotto dallo studio di antichi testi di medici e filosofi dell'antica Roma, che ci porta, in una sorta di trasposizione temporale, all'interno delle terme patrizie.
Con lo scopo di rendere splendore alla pelle, drenare i liquidi in eccesso, stimolare la circolazione sanguigna, dare vitalità al tono dell'umore si utilizzano manualità che spaziano dalla spremitura, alla “raschiatura”, alla frizione e all'unzione.
Gli ingredienti dei cosmetici e le manovre sono le stesse di allora.
Uno scrub di tutto il corpo, con un composto a base di olio e sale, inizialmente con le mani, poi con gli strigili, lo strumento utilizzato per detergere dalla polvere ed il sudore i gladiatori Romani. Il trattamento continua con un massaggio al miele atto a scollare i tessuti in profondità ed a riattivarne il metabolismo. Trattamento manuale lipolitico ed anticellulite a base di peperoncino e zenzero, infine dolci scivolamenti rilassanti con l'applicazione di una crema idratante restitutiva.

 

Massaggio Deep Tiusse ( decontratturante )


Grazie ad una sequenza di stiramenti, frizioni pressioni ed impastamenti per sfibrare i fasci muscolari, questo massaggio scioglie le contratture più profonde e restituisce elasticità ai muscoli. Considerato un vero e proprio trattamento di benessere è ideale per sportivi e coloro che soffrono di dolori muscolari ( es. dolori cronici al rachide cervicale). Scioglie tensioni donando vigore all'organismo.